IDOLOVE 2017 (2°ed.) – Dado I Dolo (VE)

05.2017 #fullcolor - Dado I IDOLOVE (2°ed) – Dolo I VE

FESTIVAL IDOLOVE (2°ed.) – opera di Dado Ferri
organizzato da Ass. Forme Art e Comune di Dolo
La parete è visibile in Viale Dauli, Dolo (VE).

Colore, intrecci, parole. Quanti modi esistono per scrivere il proprio nome? Le lettere possono essere plasmate, colorate, attorcigliate le une alle altre, in un caos apparente di curve e spigoli che nascondono un misterioso messaggio, una voce.

Per Dado, il writing è un mondo in continua evoluzione che gli permette di muoversi nella sperimentazione di tecniche e materiali sempre diversi fino a connettere il segno alla parete in un’entità omogenea: la parete entra a far parte del disegno e viceversa, la combinazione armonica di un gesto profondo e primitivo come i graffiti. Le sue opere colpiscono l’immaginazione della gente, le parole sono come pennellate, conferiscono all’opera una naturale tendenza alla narrazione e suscitano un fluido pensiero che amalgama il mondo interiore dell’artista e la realtà urbana.

L’amore per la pratica artigianale porta Dado a sperimentare tecniche inedite con materiali e strumenti diversi, arricchendo così la sua ricerca e il suo campo d’azione.” (Fonte: weaveart.altervista.org)

Dado arriva a Dolo con l’intenzione di dare dimostrazione della sua ulteriore audace evoluzione, sviluppando lettere in fiori e foglie.

Info e foto relative al Festival sono documentate su IDOLOVE.GV3.IT

Se n’è parlato anche su:
VENEZIATODAY.IT


Per la realizzazione del murale è stata utilizzata una piattaforma verticale della flotta GV3 Venpa.

Facebooklinkedinmail


Facebook
Instagram
YouTube
LinkedIn

I partner di

#
F
U
L
L
C
O
L
O
R