URBAN NEAPOLIS – Ericalcaine & Sordomuto I Napoli

10.2019 #fullcolor - Ericalcaine & Sardomuto I URBAN NEAPOLIS - Napoli

URBAN NEAPOLIS  – opera di Ericalcaine & Sordomuto
realizzato grazie a MURo (Museo di Urban Art di Roma) e l’Associazione Mattia Fagnoni Onlus

A fine ottobre, gli artisti di strada Ericalcaine & Sordomuto hanno dipinto la parete di una facciata sita in Via Tarsia a Napoli.

L’intervento murale era inserito nel programma della terza edizione di URBAN NEAPOLIS, il progetto artistico che – con il supporto del  Museo di Urban Art di Roma (MURo) – anche quest’anno ha dato nuova forma e colore alle strade e ai muri dei quartieri di Napoli.
Urban Neapolis nasce dall’idea di Davide “Diavù” Vecchiato, noto artista internazionale, e  dell’Associazione Mattia Fagnoni Onlus per sensibilizzare le persone e l’opinione comune alla realtà delle malattie infantili rare e incurabili.

Dal 25 al 27 Ottobre, Ericalcaine & Sordomuto hanno occupato Via Tarsia brandendo vernici, pennelli, rulli ed elevatore. Il loro passaggio ha lasciato il segno: il decoro dell’opprimente muro che costeggia la strada. Ora un grande uccello blu e un gatto rosso sorreggono una boccia di vetro rattoppata in più punti, all’interno della quale nuota “al sicuro” un pesciolino rosso.

Con questa immagine gli artisti hanno voluto rappresentare il mondo della disabilità infantile: una realtà che spesso può essere troppo fragile e per questo necessita di particolare attenzione e protezione.

(foto e contenuti in parte estratti da un articolo edito su COMUNICAREILSOCIALE.COM, redatto da Emanuela Rescigno)

Se n’è parlato su:
COMUNICAREILSOCIALE.COM
“Urban Neapolis: le mura si pittano di solidarietà”
ILMATTINO.IT
“Urban Neapolis, street artist al lavoro nella zona di Montesanto”

Per la realizzazione del murale è stata utilizzata una piattaforma aerea autocarrata Z20 della flotta GV3.

Facebooklinkedinmail


Facebook
Instagram
YouTube
LinkedIn

I partner di

#
F
U
L
L
C
O
L
O
R