MURALI’ (2°ed.) – Arnaud Liard I Livorno

11.2019 #fullcolor - Arnaud Liard I MURALI I Livorno

MURALI’ (2°ed.) L’ Âme di Montparnasse– opera di Arnaud Liard
organizzato da Collettivo Muralì
in collaborazione con il Comune di Livorno
sponsorizzato da So.Crem – principale finanziatore dell’opera – e dai partner tecnici GV3 Venpa, Sikkens Italia, Non solo Bagno, Bonsignori Vernici e Piccolo Birrificio Clandestino.

Dal 1 al 11 Novembre 2019 l’artista francese Arnaud Liard ha dipinto una maxi parete dedicata al celebre Modigliani. Il murale è visibile in Via Roma 90, Livorno.

A due passi dal centro città e in concomitanza con il centenario della morte di Modigliani, MuraLi ha voluto infatti celebrare il grande autore labronico con un’opera che lo ritraesse. Il luogo prescelto si trova in Via Roma, a pochi passi dalla storica Casa natale di Modì. Per commemorare al meglio la grandezza di Modigliani, il team MuraLi ha quindi convocato lo street artist parigino Arnaud Liard.

L’artista

Arnaud Liard è un artista eclettico in grado di mixare diverse tecniche, sfidando così i confini tra le discipline artistiche, per dare vita ad opere sorprendenti.  Dalla fine degli anni ’80, si dedica alla creazione di murales, con un approccio prevalentemente grafico ed orientato al lettering e ai graffiti. Nel 2011 fonda il collettivo TRBDSGN (Turbo Design) insieme ad altri due noti street artists – Hobz e Onde – con cui esplora il mondo del design, della grafica e del dipinto su tela.

La sua continua ricerca artistica lo porta a dare vita a nuove trame e soggetti più figurativi, integrandoli con la tipica estetica street da cui proviene.  Le opere di Arnaud Liard racchiudono inoltre il suo interesse per l’architettura, la città e i soggetti che fotografa fin dall’adolescenza. Come un eterno esploratore, Liard porta avanti il suo percorso artistico passando dal figurativo all’astratto, seguendo le sue ispirazioni, e integrandolo con stili e tecniche diverse.

L’ Âme di Montparnasse di A. Liard – opera in cantiere – Livorno 11.2019
L’ Âme di Montparnasse di A. Liard – opera finita – Livorno 11.2019

Se n’è parlato su:

LIVORNOTODAY.IT
“Modigliani, Liard e L’Âme de Montparnasse a Livorno”
Intervista allo street artist parigino
LIVORNOSERA.IT
“Tutto pronto per l’inaugurazione di L’âme de Montparnasse
QUILIVORNO.IT
“Maxi murale per Modì a pochi passi dalla sua casa natale”
LIVORNOPRESS.IT
“Ecco il nuovo murale in via Roma dedicato a Modigliani”
COMUNE.LIVORNO.IT
“Taglio del nastro del murales L’âme de Montparnasse dell’artista parigino Arnaud Liard”
TOSCANAEVENTINEWS.IT
“MODÌ, IL GRANDE MURALE. Venerdì 15 inaugurazione in via Roma a Livorno (ore 17) dell’opera dell’artista Arnauld Liard. Poi serata a tema e spettacolo di Emanuele Barresi nelle segrete stanze di famiglia”
ILFATTOQUOTIDIANO.IT
“Piazza Fontana, la madre di tutte le stragi. Il magistrato Guido Salvini e il giornalista Sceresini completano il puzzle: “Non è più un mistero”
GONEWS.IT
“Livorno, città dei murales: ecco come sarà quello gigante di Borgo Cappuccini”

Per la realizzazione del murale è stata usata una piattaforma semovente articolata della flotta GV3 Venpa.

Facebooklinkedinmail


Facebook
Instagram
YouTube
LinkedIn

I partner di

#
F
U
L
L
C
O
L
O
R