LINEE GUIDA URBAN FESTIVAL – opera di Tony Gallo
organizzato da Associazione Culturale Carrare 2.0
con il supporto tecnico di VENPA
Il murale è visibile in Via Petrarca, presso la Scuola Primaria Nievo, Montegrotto Terme.
Linee Guida Urban Festival è una rassegna artistica itinerante di street art promossa dall’Associazione Culturale Carrare 2.0. La prima edizione dell’evento ha esordito lunedì 19 luglio: per cinque giorni, fino al 23 luglio, Tony Gallo ha lavorato alla realizzazione di un grande murale su una delle pareti della Scuola Primaria Nievo, in via Petrarca; in un secondo step, un altro street artist, Fabio Petani, decorerà il patronato San Pietro Apostolo, in via Claudiana.
A Settembre è calendarizzata una seconda trance di murales: prevista la partecipazione degli street artist Boogie, Bonato, Iaplhm e Vera Bugatti che decoreranno altre pareti e sottopassi della città.
Tony Gallo nasce a Padova nel 1975. Dopo un passato come musicista, nel 2008 intraprende la strada della pittura, affermandosi come street artist autodidatta volitivo e originale. Nelle sue opere, Tony Gallo sa coniugare con eleganza la graffiante e decisa gestualità tipica della Street Art.
“Nelle mie opere l’essere umano, come in una seconda pelle, ha la possibilità di mimetizzarsi nella natura prendendo le sembianze di un animale o di un albero, mantenendo intatti però i sentimenti, le emozioni, i valori dell’uomo. Questa ricerca artistica è diventata per me l’addentrarsi in un viaggio magico da cui ho tratto una prima lezione importante, ancorché apparentemente contraddittoria: bisogna oltrepassare sempre la realtà, al contempo guai a fidarsi delle apparenze. Amo pensare che la mia espressività artistica susciti in chi la osserva reazioni e sentimenti di curiosità, perché nasce dalla necessità profonda di esplorare un mondo fantastico che solo a pochi è dato conoscere, e mi piace credere che attraverso di essa qualcuno possa scorgerlo. I miei soggetti si travestono di colori accesi per essere meglio accettati, ma al contempo non temono il giudizio perché sfoggiano una segreta personalità atta a scavare nelle emozioni delle persone con cui interagiscono.”
Tony Gallo
PADOVAOGGI.IT
“Linee Guida Urban Festival: Tony Gallo al lavoro per un nuovo grande murale”
ILGAZZETTINO.IT
“Montegrotto diventa la capitale della Street Art per cinque giorni”
MATTINOPADOVA.GELOCAL.IT
“Street art a Montegrotto, il via con Tony Gallo”
Per la realizzazione del murale è stata usata una piattaforma semovente girevole della flotta VENPA di GV3.
VENPA SPA - Via dell'Industria, 7 - 30031 Dolo (VE) - Email info@gv3.it - Tel. 041 412788 - Fax 041 5100949 - P.IVA 02574080277
Privacy | Disclaimer | Cookies | Copyright | Email Security