PIAZZA CORVETTO – opera della studentessa Giuditta Fornasari
realizzata da Massimiliano Rusty Landuzzi
partner tecnico VENPA
Il murale è visibile presso l’ISS Archimede in Via Cento 38, San Giovanni in Persiceto, Bologna.
Un’anonima parete grigia diventa simbolo di una scuola, grazie allo spunto creativo di una studentessa, Giuditta Fornasari, che si è aggiudicata un contest scolastico, selezionata tra 12 disegni di altrettanti studenti.
Il grande murale è stato battezzato To Reach The Top e realizzato presso l’ISS Archimede, per mano dell’artista Massimiliano Landuzzi in arte Rusty. L’opera è portatrice di un messaggio che sproni gli studenti a credere nello studio: “Per raggiungere la vetta, ci innalziamo sui libri che abbiamo letto. Knowledge is freedom: conoscenza è libertà!”
“Usando i libri come una scala – dice Giuditta – si raggiunge lo scaffale più alto. Conoscenze di vario genere che, combinate insieme, aiutano ad arrivare sempre più in alto. La scuola fornisce gli strumenti, a noi studenti il compito di sfruttare questi strumenti, montandoli come gradini, per appropriarci di un altro volume, di altro sapere”. Il murale fa parte di un più ampio progetto artistico che vede già diverse opere collocate in spazi interni e prevede ulteriori interventi nei prossimi mesi, protagonisti come sempre gli studenti.
Per la realizzazione del murale è stata utilizzata una piattaforma autocarrata CTE 20.4 HN della flotta Venpa.
VENPA SPA - Via dell'Industria, 7 - 30031 Dolo (VE) - Email info@gv3.it - Tel. 041 412788 - Fax 041 5100949 - P.IVA 02574080277
Privacy | Disclaimer | Cookies | Copyright | Email Security