/* */

SCUOLA MEDIA CAVOUR – Mambo I Minerbio (BO)

08.2023 #fullcolor - Mambo - Minerbo (BO) 1

opera di Elvis Pregnolato in arte Mambo
                      
L’opera murale è visibile in Via Don ZamboniMinerbio (BO).

L’opera

L’idea dell’immagine e del progetto è nata dalla consulta dei giovani con la volontà di rappresentare il saluto a una piccola dimensione che è quella della scuola media per passare ad una più grande e più lontana rappresentata dalla frequenza di una scuola secondaria di secondo grado fuori dal paese.

I personaggi rappresentati sono Principessa Mononoke, Bebe Vio, un rapper, Millie Bobby Brown (11 di Stranger Things), Goku e Kobe Bryant.

“Il ricordo che abbiamo tutti dopo anni è quello di una foto di classe e la parete rappresenta una classe ipotetica in posa, nella quale ci sono dei personaggi diventati famosi sviluppando talenti diversi. La consulta ha ideato un questionario che è stato veicolato dalle insegnanti ed ha visto la partecipazione di circa 100 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 10 e i 13 anni. I risultati sono stati analizzati e utilizzati come spunto per scegliere i personaggi. I risultati sono stati sorprendenti e vanno dalle icone dello sport a quelle delle serie tv, da idoli della musica a personaggi del genere manga e dei film di animazione.”

Roberta Bonori, Sindaco di Minerbio (BO)

Se n’è parlato su:

ILRESTODELCARLINO.IT
“Gli eroi dei giovani in un murales davanti alla scuola media Cavour”

Per la realizzazione del murale è stata usata una piattaforma autocarrata da 20 metri della flotta VENPA.



© VENPA S.p.a. – P.IVA 02574080277 – Tutti i diritti riservati.